Dottoressa Valentina Delmonte, Ph.D.

Dottoressa Valentina Delmonte PhD

Valentina Delmonte è la Responsabile della Didattica della Scuola di Fitness delle Scienze Motorie (SFSM), nonchè del Master in Fitness e Personal Training.

Attualmente  è Docente a contratto presso l’Università degli studi di Brescia alla Facoltà di Scienze Motorie dove tiene insegnamenti di Fitness muscolare, pilates e ginnastica  in gravidanza.

Valentina è Laureata magistrale con Lode in Scienze Motorie e Sport all’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito anche il PhD (Dottorato di Ricerca) in Scienza dello Sport.

Nel suo percorso accademico può vantare un anno a l’Université de Bourgogne (Dijon, Francia) come Internal Student presso il CEP.

Il CEP “Centre d’Expertise de la Performance Gilles Cometti” è un centro di Eccellenza Europeo per quanto riguarda la didattica e la ricerca scientifica nel campo delle Scienze Motorie.

Valentina ha studiato anche presso l’University of Miami Miller School of Medicine (Miami, Florida) come “Exercise Physiologist Research fellow”

Durante la sua permanenza a Miami ha conseguito anche l’abilitazione USA da Personal Trainer presso il Miami DADE College (National Council on Strength and Fitness).

La Dr.ssa Valentina Delmonte è Docente a Contratto presso la Facoltà di Scienze Motorie, Università degli Studi di Brescia e Pavia.

Ha ottenuto incarichi di collaborazione per la Docenza al Master in ‘Nutrizione e Fitness Sportivo’ all’Università degli Studi di Milano e al Master in “Alimentazione e Dietetica Applicata” all’Università Bicocca.

Valentina è formatrice e collaboratrice presso diverse scuole di formazione ed aziende leader del settore, a livello internazionale.

Nella sua esperienza professionale decennale come Personal Trainer, Pilates e Fitness può vantare la collaborazione con professionisti di fama internazionale, partecipazione a numerosi congressi scientifici e corsi di specializzazione.